Quanti pensieri? Quanti progetti? Quante discussioni? Quanti controlli e conti sulle dita per sapere se si poteva togliere dal gruzzoletto di cui disponeva la parrocchia di S. Pio X tutto ciò che i lavori avrebbero richiesto?

Ed ecco il risultato!!!!

Tutto ora è nel posto liturgico giusto. Il Tabernacolo accanto all’altare, l’Ambone, semplicissimo, alla destra del Presidente della celebrazione, e un filo diretto collega il fonte Battesimale all’Altare come il filo della vita con i suoi percorsi. Entrando si è rapiti dall’armonia di colori che si legano perfettamente all’armonia che il Coro, situato in una zona finalmente adeguata, ci accompagna in ogni rito. Il tocco finale lo fa l’arredamento. Luci, colori, fiori accolti dalle tovaglie preparate con amore dalla nostra Sr. Eugenia, donano alle funzione quel calore al quale siamo abituati appoggiandoci  alle parole di Don Ivo e Don Marco. Anche queste parole che  ci portano il valore del Vangelo ogni domenica, sono rischiarate dalle porte nuove, piene di luce, di spazio e di verde. Una meraviglia!!

Grazie per tutto quello che è stato fatto per noi con impegno, buon gusto e sicurezza. Certamente questo frutto suscita da parte di tutti tanta condivisione e partecipazione positiva.Noris

Categories: Vita in Parrocchia