Si avvicina la giornata dell’adesione all’Azione Cattolica. La parola chiave dell’anno sarà “Abitare”, intesa come vivere pienamente e consapevolmente il luogo e il tempo che ci è donato, con i nostri talenti e i nostri limiti, affidandoci al Signore e mettendo nelle sue mani il nostro poco, perché lo moltiplichi e lo renda un dono per gli altri.

“Abitare” i luoghi che frequentiamo ogni giorno: la casa, la parrocchia,  il quartiere, la città, la scuola e il luogo di lavoro e di svago con occhi e cuore aperto ai fratelli che incrociamo, alle loro solitudini, ai loro bisogni, ma anche alle loro gioie, per condividere con loro un pezzo del cammino.

E c’è bisogno di aderire per fare questo? Certamente no, ma il fare  insieme, l’impegnarsi come soci di un’associazione ci consente di sostenerci e aiutarci, di mantenerci maggiormente fedeli all’impegno preso, di aspettarci, incoraggiarci, fermarci a riflettere, confrontarci… anche soltanto semplicemente ricordarci di pregare gli uni per gli altri.

Il Circolo dell’Amicizia e l’Azione Cattolica parrocchiale e le altre Associazioni parrocchiali si troveranno martedì 22 ottobre alle ore 15,30 con il Vescovo Erio Castellucci e martedì 5 novembre alle ore 15,30 con don Ivo Seghedoni. 

Paolo Seghedoni

Categories: Vita in Parrocchia