Una testimonianza sulla preghiera di una persona della nostra comunità di San Pio X al termine del tempo della quaresima

L’amicizia con il Signore ha bisogno di tempo.

La vita spirituale per potersi dispiegare in noi ha bisogno di tempo. 

La preghiera si impara giorno per giorno: pregando impariamo a guardare le cose in una luce diversa, impariamo a essere liberi e ad avere il coraggio di compiere scelte serie e contro-corrente nella vita. 

L’importante sta nella costanza, nel mantenersi fedeli ad un appuntamento (possibilmente quotidiano) che trova il Signore pronto ad attenderci. Dobbiamo lasciarci guidare, prendere per mano da Lui senza pensare. Sarà lavoro di Gesù di accendere e nutrire in noi il desiderio di stare in Sua compagnia. Lui è ansioso di incontrarsi con noi in quel momento che decideremo di fissare per Lui nel nostro giorno. 

(…) E abbiamo capito che non è affatto facile restare fedeli all’appuntamento nella routine del lavoro che ci impegna duramente ogni giorno. (…) Ma ne vale sempre la pena!! Questo sì, assolutamente!!

La serenità che ci viene regalata la doniamo a tutti coloro che incontriamo sulle nostre strade. E’ appannaggio di chiunque la voglia accogliere. Insieme al nostro sorriso!

Categories: Approfondimenti