CIRCOLO DELL’AMICIZIA SAN PIO X – Circolo dell’Amicizia San Pio X – Martedì 26 marzo alle ore 15,30in Chiesa a san Pio Xdon Ivo, don Marco e don Raffaele presiedono la celebrazione dell’eucarestia con la celebrazione del Sacramento dell’Unzione degli infermi.  

La malattia e la sofferenza sono sempre state tra i problemi più gravi che mettono alla prova la vita umana. Nella malattia l’uomo fa l’esperienza della propria impotenza, dei propri limiti e della propria finitezza (CCC 1500). 

La malattia può condurre all’angoscia, al ripiegamento su di sé, talvolta persino alla disperazione e alla ribellione contro Dio. Ma essa può anche rendere la persona più matura, aiutarla a discernere nella propria vita ciò che non è essenziale per volgersi verso ciò che lo è. Molto spesso la malattia provoca una ricerca di Dio, un ritorno a lui (CCC 1501).Con la sacra Unzione degli infermi e la preghiera dei presbiteri, tutta la Chiesa raccomanda gli ammalati al Signore sofferente e glorificato, perché alleggerisca le loro pene e li salvi, anzi li esorta a unirsi spontaneamente alla passione e alla morte di Cristo, per contribuire così al bene del popolo di Dio (CCC 1499). 

Tutti siamo invitati a partecipare!