CIRCOLO DELL’AMICIZIA SAN PIO X

MARTEDÌ 2 aprile 2019, alle ore 15.30 nella sala della parrocchia San Pio X, con ingresso da Largo S. L. Murialdo (Piazzale della chiesa) nell’ambito delle riflessioni sull’invito di Papa Francesco: «Mettetevi in politica, ma per favore nella grande politica, nella Politica con la P maiuscola!» si terrà un incontro con: “Europe Direct Comune di Modena”per un approfondimento sull’Unione Europea in vista delle imminenti elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo.

Il Centro Europe Direct è il servizio del Comune di Modena rivolto a tutti i coloro che desiderano conoscere meglio l’Unione europea, come funziona, di cosa si occupa e quali sono le opportunità che essa offre a chi vive entro i suoi confini.

Nato nel 1997, svolge la propria attività prevalentemente nei confronti di scuole, docenti, studenti, giovani, associazioni e alla cittadinanza attraverso la realizzazione di itinerari didattici, corsi di aggiornamento per insegnanti sui temi di attualità dell’UE, incontri sulle opportunità di mobilità educativa transnazionale, colloqui individuali di orientamento e organizza, in collaborazione con le associazioni del territorio, seminari tematici sulle principali sfide dell’Unione europea, sulla sua storia e la sua cultura. 

Tutti sono invitati a partecipare.