CIRCOLO DELL’AMICIZIA SAN PIO X

Martedì 16 OTTOBRE 2018, alle ore 15.30 nella sala della parrocchia San Pio X, con ingresso da Largo S. L. Murialdo (Piazzale della chiesa) si terrà un incontro con Andrea La Padula sul tema: “Il Cilento patria della Dieta Mediterranea”. Come è nato il concetto di “Dieta mediterranea?” Il nome trae in inganno: la sua origine non è legata a tutto il Mediterraneo, ma ad una parte precisa e ben delimitata. Essa è stata pensata, definita, studiata a Pollica, paese della costa cilentana dal medico fisiologo nutrizionista Ancel Keys. Si parlerà delle sue origini, del legame con il territorio, su quali basi scientifiche si fonda. E non mancheranno aneddoti e ricette! Tutti sono invitati e possono partecipare.

COMUNICATO Il CIRCOLO DELL’AMICIZIA PARROCCHIA S. PIO X organizza il 3° Corso “IN-FORMA MENTIS”: ALLENAMENTO MENTALE E FISICO. È un corso coordinato dal dr. Andrea Fabbo, geriatra, e dalla dr.ssa Petra Bevilacqua, neuropsicologa, sul tema: “Allenamento alla memoria”.

Gliincontri (che si tengono il venerdì pomeriggio) si propongono di rallentare la velocità dell’invecchiamento cognitivo, mediante strategie di stimolazione e suggerendo l’apprendimento di tecniche per mantenere correttamente le funzioni mentali e relazionali con lo spazio, le cose, le persone. Pertanto, se intenzionati a partecipare al 3° Corso “IN-FORMA MENTIS”, vi invitiamo a iscrivervi, entro martedì 16 ottobre 2018, durante le riunioni del Circolo dell’Amicizia o c/o l’Ufficio parrocchiale.