Il CIRCOLO DELL’AMICIZIA SAN PIO X, organizza il 2° Corso “IN-FORMA MENTIS”: ALLENAMENTO MENTALE E FISICO.

Obiettivi del 2° Corso: il progetto di allenamento della mente e del corpo è rivolto a persone sane con più di 60 anni, ed è un intervento volto alla prevenzione del decadimento cognitivo ed allo sviluppo di contesti di promozione del benessere, oltre che a costituire un importante strumento di socializzazione e aggregazione. Informazioni più complete sono riportate nella scheda progetto da chiedere al Circolo dell’Amicizia.

Modalità di attuazione del corso. Il corso sarà tenuto c/o il Circolo dell’Amicizia Parrocchia SAN PIO X Modena, da: Dr.ssa Petra Bevilacqua, psicologa-psicoterapeuta e Dr.ssa Tagliaferri Daniela, terapista della riabilitazione; entrambe con esperienza nell’ambito degli interventi nella persona anziana. Coordinamento dr. Andrea Fabbo.

Collaborazione con Anteas Modena e Associazione G. P. Vecchi Modena.

Per una buona riuscita degli interventi, l’attività si svolge mediante incontri di gruppo con un massimo di 18 partecipanti per gruppo. Ogni gruppo verrà condotto da entrambe le professioniste sopra citate.

L’iscrizione si effettua ogni martedì (non festivo) dalle ore 15,30 alle ore 17,15 c/o il Circolo dell’Amicizia S. Pio X (ingresso da Piazzetta S. Murialdo) entro: il 16 gennaio 2018.  Gli 8 incontri si svolgeranno nella giornata di venerdì, a partire: dal 2 febbraio 2018 e termineranno il 23 marzo 2018 (compreso). Il primo turno si svolgerà dalle h. 16,00 alle h. 18,00  il secondo dalle h. 17,00 alle h. 19,00.

Nella settimana precedente, in data da confermare agli iscritti al corso, verranno fatte le valutazioni individuali per costituire i gruppi. Ad ogni partecipante è richiesto un contributo di 70 euro per la partecipazione all’intero pacchetto di 8 incontri.

Per informazioni scrivere a: pozzi.sergio@alice.it