CIRCOLO DELL’AMICIZIA S. Pio X, martedì 21 novembre 2017, alle ore 15.30, nella sala con ingresso da P.zza S. Murialdo (parcheggio chiesa S. Pio X, via S. G. Bosco) si terrà un incontro con: Francesco Sala, Medico, che tratterà il tema: Il Romanzo di Modena.

I romanzi di Francesco Sala, accanto ai personaggi che animano le storie, hanno un altro indiscusso protagonista: la città di Modena, con i suoi angoli caratteristici, le sue atmosfere, i suoi abitanti.

Essa emerge quanto mai viva e palpitante, non come un semplice sfondo ma con tutta la ricchezza della sua umanità che l’autore ricostruisce e fa rivivere con la passione che si deve alle proprie radici. E proprio in questo sta l’unicità dei racconti di Francesco Sala: un immergersi appassionato nelle atmosfere sognanti di un passato che non c’è più, che si fa memoria condivisa e si incarna nelle storie vere delle persone, facendosi strumento per interpretare l’attualità.

Francesco Sala, il 23 settembre a Viareggio, è stato proclamato vincitore assoluto, con il romanzo “Il ladro di Miracoli”, in occasione dell’ XI edizione del Premio Letterario Nazionale “Il giovane Holden”. Il 7 ottobre 2017 “Il ladro di Miracoli” è stato proclamato terzo assoluto alla XXXIV edizione del premio letterario Città di Cava dè Tirreni. Tutti sono invitati.

Categories: Vita in Parrocchia