Un gesto di solidarietà per la raccolta di generi alimentari a beneficio delle persone più in difficoltà della nostra Parrocchia. Il tuo contributo a sostegno di una rete di aiuti che prevede anche la Fondazione Banco Alimentare Onlus (gestione FEAD Fondo di aiuti europei agli indigenti) , la Grande Distribuzione Organizzata (i famosi “brutti ma buoni”), la Fondazione Gesù Divino Operaio di Bologna (polo per distribuzione frutta e verdura), le raccolte alimentari sul territorio, etc.

Per questo scopo raccogliamo prevalentemente pasta e riso, olio, legumi in scatola, tonno e formaggio, zucchero e farina, pomodoro e  omogeneizzati 

Luca 16,9-13: “Io vi dico: fatevi degli amici con la ricchezza disonesta, perché, quando questa verrà a mancare, essi vi accolgano nelle dimore eterne. 10Chi è fedele in cose di poco conto, è fedele anche in cose importanti; e chi è disonesto in cose di poco conto, è disonesto anche in cose importanti. 11Se dunque non siete stati fedeli nella ricchezza disonesta, chi vi affiderà quella vera? 12E se non siete stati fedeli nella ricchezza altrui, chi vi darà la vostra? 13Nessun servitore può servire due padroni, perché o odierà l’uno e amerà l’altro, oppure si affezionerà all’uno e disprezzerà l’altro. Non potete servire Dio e la ricchezza”.

I problemi sociali, segnando sensibilmente la vita della gente, hanno un rapporto stretto con la carità e dunque non possono essere estranei alla fede. L’ 11 e il 12 novembre un gesto di solidarietà per la raccolta di generi alimentari a beneficio delle persone più in difficoltà della nostra Parrocchia.

Scarica i dati relativi alla raccolta.

 

 

Categories: In evidenza