Con questo numero terminano le pubblicazioni del sanpiolazzaronews. Ci si rivedrà a fine agosto (o settembre) che, per San Pio, coincide più o meno con la sagra della parrocchia. Ne approfittiamo per chiedere anche scusa se domenica scorsa non si è riusciti a pubblicare la rivista, ma tante volte si danno per scontate certe cose che poi, in fondo, non sono per cui ci si è dimenticati di sopperire all’assenza (ampiamente annunciata) di una persona che si occupava dell’impaginazione e di tanti aspetti tecnici fondamentali.

Ringraziamo tutti coloro che hanno direttamente o indirettamente partecipato alla pubblicazione della rivista assicurandone la pubblicazione (quasi) sempre, così come tutti coloro che hanno fatto (ri)nascere il sito e l’account di facebook sia di San pio che di San Lazzaro (strumenti, a differenza della rivista cartacea, che potranno aggiornarsi anche durante il periodo estivo).

E’ stato un anno particolare soprattutto perché è nato un cammino comune e condiviso che ha visto protagoniste due comunità. Come in tutte le “unioni” non mancano problemi e incomprensioni, ma sicuramente si è voluto favorire il più possibile anche con un mezzo apparentemente non così rilevante, un cammino unitario non tanto per informare cosa si fa in una o nell’altra parrocchia, quanto per narrare i rispettivi cammini di fede: le numerose realtà vivaci e consolidate di San Lazzaro hanno sicuramente aiutato San Pio ad ampliare i propri orizzonti gettando uno sguardo su come i modi di fare pastorale possano essere tanti e fantasiosi.

Sicuramente c’è ancora tanto da fare ma anche l’anno prossimo si cercherà di continuare in questo cammino consapevoli che l’unica strada per una pastorale percorribile è quella fatta insieme.