In occasione della giornata della S.Vincenzo raccoglieremo i farmaci non scaduti, confezioni di  farmaci che normalmente conserviamo negli armadietti di casa e periodicamente gettiamo.

I medicinali  saranno consegnati all’infermeria di Porta Aperta dove operano quotidianamente 6 medici volontari ed una infermiera per prestare assistenza sanitaria alle persone che vivono in povertà.

Spesso queste persone non hanno un medico di famiglia oppure, quando lo hanno, questi prescrive loro farmaci che non si possono permettere: a questo deve provvedere la Caritas  con farmaci donati in vario modo oppure pagandoli.

I farmaci più richiesti e necessari sono gli sciroppi per la tosse, i fermenti lattici, la tachipirina ma qualsiasi prodotto può essere utile.

Per poter essere conferiti a Porta Aperta i medicinali devono avere confezione integra, anche se consumata parzialmente, e scadenza leggibile.

Vi invitiamo perciò a controllare nei vostri armadietti se vi sono farmaci che potete portare domenica in chiesa, nel contenitore che sarà posto a fianco del tavolo della SanVincenzo.

Categories: Vita in Parrocchia