Carissimi,

Domenica 9 novembre, com’è tradizione, celebreremo la festa della carità, promossa per ricordare gli scopi dell’associazione” SAN VINCENZO DE PAOLI” che è presente in san Pio dal1964 e sollecitare l’aiuto della comunità per svolgere il nostro servizio con maggior incisività.Quest’anno la gioia della giornata è in parte offuscata dalla dolorosa perdita di Marta Forni di cui sentiamo tanto la mancanza. Siamo rimaste in poche ma ci auguriamo che entrino nel nostro gruppo tante persone desiderose di aiutare il prossimo .Tutti possiamo donare qualcosa,purchè lo vogliamo.

Il nostro ideale è ben espresso nella preghiera vincenziana: Signore aiutami ad accorgermi subito di quelli che mi stanno accanto,di quelli che sono preoccupati e disorientati, di quelli che soffrono senza mostrarlo ,di quelli che si sentono isolati senza volerlo.

Domenica prossima vi chiediamo, oltre alla preghiera, di dare  quanto potete nella questua in chiesa, e/o nel tavolo allestito in fondo dove esporremo materiale vincenziano, per aiutare le persone che son precipitate nella povertà.

Come forma di sostegno vi sollecitiamo inoltre a portare una torta sabato 8 alla sera o domenica 9 alla mattina prima delle messe, il ricavato della vendita sarà interamente devoluto per iniziative della carità della” san Vincenzo”.

Grazie fin d’ora per la condivisione

il gruppo della San Vincenzo

Categories: Vita in Parrocchia