A San Pio è presente anche SPORT PER LA VITA

Nata nel 1983 la Società Sportiva San Pio X organizza anche quest’anno presso la palestra delle scuole elementari San Giovanni Bosco – con accesso da via Morselli – diverse attività sportive e ricreative, dai corsi di avviamento riservati ai bambini delle elementari fino alla ginnastica per adulti.

Crediamo nel grande valore dello Sport non solo per l’indiscusso beneficio dell’attività motoria sulla salute fisica, ma anche per il suo ruolo decisivo come elemento di educazione e formazione.

L’attività sportiva offre una grande esperienza aggregante di confronto, condivisione e amicizia attraverso le quali si apprendono, nel rispetto delle regole, il valore dell’impegno e si investe in maniera fruttuosa il proprio tempo libero.

 

Per i più piccini organizziamo:

–          I elementare: corsi di Psicomotricità

–          II e II elementare: corsi di Primo Volley

–          IV e V elementare: Mini Volley

 

L’obbiettivo è quello di insegnare i primi rudimenti di tecnica di gioco senza trascurare l’aspetto ludico e lo sviluppo psico-motorio che rimangono assolutamente preponderanti

 

Ci sono poi tre squadre di pallavolo:

–          Open maschile allenata da Silvio

–          Amatori “Lui e Lei Volley” squadra mista coordinata da Cesare

–          Open femminile allenata da Matteo

 

I ragazzi incontrano in questa fase l’aspetto agonistico del gioco, disputano i rispettivi campionati provinciali organizzati dagli Enti preposti e si misurano con i coetanei di altre squadre nel rispetto di regole e avversari.

La Società ha sempre attivato inoltre corsi di ginnastica per adulti “Sempre in forma” dedicato agli adulti di tutte le età che desiderino mantenersi in forma e uno spazio pomeridiano di doposcuola per tutti i bambini delle elementari che volessero trovare uno spazio gestito da e con gente amica che gli accompagni nel loro percorso pomeridiano di studio.

Vi aspettiamo quindi!

 

Rivolgo a tutti un caro saluto

Mariangela CROCI

Presidentessa San pio

 

Per informazioni 059360421