E come ogni anno, nonostante le varie difficoltà e peripezie, siamo riusciti ad organizzare il nostro Grest! Ci siamo impegnati, fin dagli ultimi faticosi e agognati giorni di scuola, a disegnare giganteschi cartelloni, pensare giochi avvincenti e realizzare laboratori interessanti per i nostri bimbi. Ora, guardandoci indietro, non possiamo che essere soddisfatti e orgogliosi di tutto il nostro lavoro e dei nostri sforzi, perché, dobbiamo ammetterlo (scusate la modestia!), abbiamo realizzato proprio un bel centro estivo.

Gli iscritti, quest’anno, erano circa una settantina per ogni settimana! All’inizio questo numero ci sembrava esorbitante, quasi insormontabile; poi, però, abbiamo cominciato ad ambientarci in quest’avventura, che per alcuni va avanti ormai da quattro anni, mentre per la maggior parte di noi era un’esperienza completamente nuova e inesplorata. Inizialmente per noi è stato molto difficile trovare uno stile di lavoro comune, dato che veniamo da gruppi diversi ed abbiamo anche età molto differenti; però, poi, pian, piano siamo riusciti ad “addomesticarci”, perché solo col tempo si può creare un clima accogliente, in cui stiamo bene noi e in cui riusciamo a far star bene i nostri bimbi.

Durante questo viaggio non siamo stati affatto soli; sicuramente, una figura fondamentale nelle nostre mattinate è stata la nostra Cri, una tuttofare sempre energica, insomma, un vero e proprio vulcano di idee!! Oltre a lei, fedeli e indispensabili compagni di viaggio sono stati anche tanti altri genitori del catechismo, che ci hanno garantito sempre salette pulite e ordinate, una merenda sfiziosa, gite interessanti e tanti altri aspetti, magari meno noti e visibili, ma comunque necessari per la riuscita del nostro Grest.

In conclusione, stanchezza a parte, siamo davvero contenti dell’esperienza che abbiamo vissuto; siamo felici di aver conosciuto nuovi amici e di essere stati utili alla nostra comunità!

Samantha (…e Cristina)